giovedì 24 luglio 2014

Pernixdata FVP: accellerare con semplicità

Pernixdata FVP permette di accellerare gli I/O di qualsiasi VM ututilizzando schede flash (SSD o PCIe) presenti nelgli host ESXi. Il prodotto  è stato pensato per essere semplice e ridurre al minimo le possibilità di scelta:
Innanzi tutto possiamo scegliere se accellerare una VM o un DATASTORE. 
Una VM viene accellerata nella sua interezza, non c’è necessità/possibiltà di scegliere uno specifico VMDK, è sicuramente MEGLIO accellerare tutti gli I/O generati da una VM piuttosto che un sottoinsieme di I/O.
Basta selezionare la VM e scegliere la policy di accellerazione: questa può essere write-through o write-back, con quest’ultima devo specificare il livello di ridondanza (numero di repliche) e nient’altro. Appunto MOLTO SEMPLICE.



Da qui in poi, tutti gli I/O generati dalla VM vengono accellerati. Non c’è necessità di spostare la VM in un datastore più performante, o altre attività complesse.

Accellerare un DATASTORE permette di creare una policy d’accellerazione per quel datastore, seguendo la stessa metodologia usata per le singole VM: selezionare ADD DATASTORE nel flash cluster, selezionate il datastore e scegliete la write policy desiderata, la policy verrà assegnata a tutte le VM presenti in quel datastore.Di nuovo MOLTO SEMPLICE.



Pernixdata FVP lo si installa semplicemente (è un VIB da importare con update manager), non richiede reboot degli host, dopo l’installazione basta aggiungere le VM (o I datastore ) al FLASH CLUSTER ed iniziare a beneficiare dell’aumento di performances.

Nessun commento:

Posta un commento